Il progetto Ben-Essere – Servizi di sostegno e accompagnamento al Ben-Essere delle persone fragili è un sistema di servizi innovativi di inclusione sociale rivolto a persone e a nuclei familiari in condizione di fragilità, promosso dal Comune di Palermo.
L’intervento ha la finalità di fronteggiare, in tempi rapidi e in maniera flessibile, situazioni di disagio, che richiedono forme di assistenza immediata, urgenti e indifferibili in favore di persone in situazione di bisogno, per le fattispecie di competenza Comunale, in materia socio-assistenziale e di presa in carico multidisciplinare dell’utente, anche al fine della definizione di un progetto individualizzato e per l’attivazione di servizi di pronta accoglienza e di misure di accompagnamento, anche fisico, degli utenti, per l’accesso al sistema dei servizi integrato pubblici e privati.
Nell’ambito del progetto, Next si occupa del monitoraggio, della mappatura delle risorse territoriali e dell’erogazione dei servizi diretti all’utenza.
L’attività è svolta nell’ambito del Pon Metro “Città di Palermo” 2014 -2020 – Asse 3 – Servizi per l’inclusione sociale (OT9 – FSE) – PA 3.4.1b